Il Ferrone presenta i pavimenti in Cotto “Tradizionale Arrotato”: ambasciatori di stile

di , ottobre 26, 2011 9:09 am

Il FerroneAmbasciatore dell’Italia nel mondo il Cotto Tradizionale Arrotato di Il Ferrone rappresenta un modo di vivere il cotto nel rispetto della più prestigiosa tradizione. Rosso, resistente e profondamente legato territorio veste i pavimenti di distinzione e stile.

Il Cotto Tradizionale Arrotato ha un caratteristico ed omogeneo colore “rosso fiorentino” che assieme alla superficie rustica diventano gli ingredienti primari della sua personalità. È il cotto più classico, eccellente nelle sue rappresentazioni estetiche, insuperabile per resistenza e qualità. La tipica finitura bocciardata, ottenuta spazzolando la superficie a secco prima della cottura, valorizza la struttura interna, materia viva del cotto, e assicura omogeneità al suo inconfondibile colore.

Particolarità del Cotto Tradizionale Arrotato di Il Ferrone è l’ampio assortimento di formati e pezzi speciali che riescono a farsi interpreti di ogni esigenza del costruire riuscendo a dare un carattere incisivo ad ogni pavimentazione: rettangoli e quadrati di varie dimensioni che assieme ad altri caratteristici formati si adattano sia agli stili più tradizionali che a quelli più ricercati. Un prodotto che ha determinato il successo di Il Ferrone divenendone il principale ambasciatore e testimone non solo in Italia ma in tutto il mondo. Nella mission portata avanti dal marchio imprunetino si deduce un forte senso di appartenenza al territorio, un legame cresciuto e sviluppato che diventa sempre più un segno di distinzione.

In Cotto Tradizionale Arrotato si realizzano scale, corrimano, paraspigoli, cimase coprimuro o gocciolatoi. Colore e superficie di questi elementi sono gli stessi delle tipologie per pavimenti ed offrono ai progettisti soluzioni per rifiniture ed arredi complete e continuate, in un’armonia che rende la scelta di Il Ferrone ineguagliabile. La naturale e rinomata antigelività del Cotto Imprunetino rende questi elementi particolari indispensabili in esterni.

La ricerca associata allo sviluppo industriale hanno permesso di lanciare sul mercato un’ampia declinazione di formati e la produzione di tipologie a basso spessore che, grazie alla precisione e alla calibratura delle misure, permettono una posa sempre facile e veloce. La naturale plasticità della materia consente poi di arricchire il repertorio delle tipologie con numerosissimi pezzi speciali dagli impieghi più diversi sia negli interni sia negli esterni.

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti