Pavimenti in cotto: i formati tradizionali e speciali firmati Il Ferrone

di , novembre 28, 2011 1:46 pm

Il FerroneI pavimenti in cotto Il Ferrone interpretano con eleganza una serie di funzioni molto importanti per incrementare il benessere della vita quotidiana: donano bellezza e stabilità alle superfici, proteggono dal clima, dalle sollecitazioni e dai rumori e sanno interpretare gli stili più diversi grazie anche alla molteplicità di formati che il settore studio e progettazione Il Ferrone ha saputo sviluppare negli anni.

I Pavimenti in Cotto sono ormai riconosciuti come elementi di arredo capaci di coniugare perfettamente la distinzione e il pregio insiti nella tradizione con l’innovazione, la funzionalità e il design tipici dell’architettura contemporanea. Questi ruoli vengono interpretati anche attraverso i formati che un marchio di grande esperienza come Il Ferrone mette a disposizione della sua clientela.

Tra i formati che dominano da sempre il mercato, con ruoli di prevalenza assoluta ed immuni al trascorrere degli anni e delle mode, troviamo le piastrelle quadrate e rettangolari 25×25, 30×30, 40×40, 50×50, 20×40 e 25×50 cm, ma sono disponibili anche formati più piccoli come sestini e tozzetti, listelli 6×28 oppure 9×36, rosette 10×10 senza dimenticare le più ricercate forme esagonali, ottagonali o a losanga fino ad arrivare al più classico Stile 1300, interprete di una tradizione che ha origine nel Rinascimento Fiorentino, o alla lastra 20×100 prodotto perfetto per le attuali tendenze dell’interior design.

La vitalità e la continua ricerca di Il Ferrone si concentra proprio sul bisogno di adeguarsi al mutare degli stili e delle tendenze senza mai perdere di vista quelle peculiarità estetiche che hanno reso il marchio un leader a livello mondiale. La gamma di prodotti viene continuamente arricchita con elementi di completamento in grado di rifinire le pavimentazioni, sia esterne che interne, e di fornire prestazioni di assoluta eccellenza anche in corrispondenza di punti difficili che necessitano una cura e un’attenzione particolare: elementi per battiscopa, elementi per scale, elementi per esterni.

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti