Cotto Novo Il Ferrone: la naturalità e praticità di un Cotto Pretrattato a Cera

di , dicembre 19, 2011 10:46 am

Cotto Pretrattato_Il ferroneIl Cotto Pretrattato a cera di IL Ferrone, Fascino stile ed eleganza si fondono in modo armonioso con qualità funzionali di assoluta eccellenza dando vita ad un prodotto originale e naturale di vera distinzione. Il Cotto Pretrattato realizza le fantasie abitative di chi, pur prediligendo la praticità e la facilità d’uso, non vuole rinunciare alla raffinatezza e al calore di un pavimento in vero Cotto Imprunetino.

Il tradizionale cotto arrotato viene dunque rivisitato per adeguarsi alle tendenze più contemporanee dell’abitare che richiedono materiali, si durevoli, autentici e in armonia con l’ambiente, ma anche comodi da vivere e capaci di creare atmosfere accoglienti e di familiarità.

Cottonovo è caratterizzato da una superficie rustica, ottenuta mediante il passaggio di spazzole in acciaio prima della cottura, la tonalità è tipicamente rosso imprunetino con sfumature naturali, le misure sono ben calibrate e rettificate in modo da facilitare l’operazione di posa.

Tuttavia la vera particolarità di questa linea è il trattamento a cui sono sottoposte le piastrelle durante il ciclo produttivo. Una lavorazione che si attua, dopo la cottura, attraverso una sequenza di lavaggi e passaggi di cera che assicurano la completa chiusura dei pori in profondità: il risultato finale consente di velocizzare le fasi successive alla posa per realizzazioni assolutamente perfette.

CottoNovo alle caratteristiche tipiche del cotto imprunetino di bellezza e resistenza agli urti, alle efflorescenze, alla salsedine, agli agenti atmosferici e al vivere quotidiano aggiunge alcune peculiarità davvero importanti, infatti, preservando la sua naturalità, non si macchia e consente di ridurre i tempi di attesa usualmente necessari perché il pavimento sia abitabile.

Formati: Rettangoli 18×36 Quadrato 30×30  –  Pezzi Speciali: Zoccolo, Scalino, Angolare,  Scala

 

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti