Prosegue con successo l’iniziativa sul cotto “Conoscere per Creare”

di , gennaio 17, 2012 2:00 pm

“La conoscenza passa attraverso lo sperimentare”, da questo principio ha preso ispirazione una delle iniziative più interessanti che hanno animato gli ultimi mesi del 2011 e che prosegue con incontri settimanali presso lo stabilimento Il Ferrone riscuotendo grande successo tra i professionisti “del costruire”.

Il Cotto Il Ferrone pone il suo prestigioso sigillo su un’iniziativa molto importante, per certi aspetti anche coraggiosa, considerando la difficile congiuntura economica, che ha messo a dura prova l’intero comparto delle costruzioni. Con un atteggiamento proattivo e volto al sostegno e allo sviluppo di un materiale simbolo di distinzione Il Ferrone ha spalancato le porte del suo stabilimento produttivo creando il Percorso Culturale “Conoscere per Creare”.

Partito, coinvolgendo dapprima gli architetti delle province toscane, il progetto si sta espandendo ormai in tutta Italia. Previo appuntamento e con qualche settimana di attesa sarà possibile varcare la soglia che introduce al mondo dell’ “Abitare in Cotto” di Il Ferrone. Tutto questo è stato realizzato nella ferma consapevolezza che chi ha modo di sperimentare realmente la produzione del Cotto Imprunetino non saprà resistere al suo fascino, alla sua naturalezza, scoprendone la durevolezza e inaspettatamente anche la praticità.

“Solo chi non conosce veramente il cotto non è in grado di comprendere le sue potenzialità come materiale di costruzione del futuro”. Il cotto e la conoscenza sono dunque gli attori principali di questo percorso che si snoda attraverso le fasi produttive, senza tralasciare alcun passaggio e consegnando ai progettisti italiani e perché no internazionali i suoi segreti e le sue più importanti caratteristiche.

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti