I pavimenti in cotto Il Ferrone sono belli e “possibili”

di , marzo 27, 2012 10:02 am
pavimenti in cotto il ferroneIl costruire e l’abitare si possono realizzare in una varietà di forme e materiali un tempo impensabili, eppure ancora oggi l’incontro con il cotto fiorentino lascia incantati, un “amore a prima vista” che non conosce rivali, che sbaraglia la concorrenza con la sua autenticità e personalità e che con il giusto “trattamento” si afferma, in modo dirompente, in tutta la sua resistenza e durevolezza.

Suggestioni naturali che danno una forma al senso del bello. La scelta di un pavimento in cotto è la soluzione ideale per chi ama circondarsi di cose raffinate, eleganti ma al contempo versatili. Un materiale capace di durare nel tempo e di preservare tanto quell’atmosfera di intimità familiare, a cui molti aspirano, quanto esaltare l’arte e l’architettura di ogni tempo. Il cotto conquista e affascina pur con la sua semplicità e nell’irregolarità delle sue superfici esalta la sua essenza estetica.

Il Ferrone sconfigge una volta per tutte il mito creatosi intorno a questo prezioso materiale di rivestimento, che lo vuole delicato e poco pratico. Il cotto è un prodotto naturale, esteticamente superiore, che compone pavimenti da amare e vivere che si liberano di ogni preconcetto e confermano il successo e l’apprezzamento che da sempre riscuotono.

Il Ferrone ha conquistato il suo pubblico giorno dopo giorno con la sua composita collezione di finiture,formati e dimensioni, riuscendo a far emergere le reali caratteristiche e i vantaggi di un prodotto unico. Le difficoltà riscontrabili con un pavimento in cotto sono limitate alla fase di posa e trattamento che se correttamente eseguite ci restituiscono un prodotto eternamente bello e resistente per superfici di alto valore che acquistano, con il trascorrere del tempo, sempre maggior fascino e pregio.

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti