Il Lavor Tondo di Il Ferrone trasforma i giardini in opere d’arte

di , aprile 6, 2012 7:04 am
Il FerroneL’arrivo della bella stagione, il ritorno a vivere in pieno i propri spazi all’aperto, porta l’attenzione sulla collezione “Lavor Tondo” di Il Ferrone, una serie di vasi, orci e arredi per esterni dal valore inestimabile per la loro bellezza, distinzione e resistenza. Il giardino diventa, così, un’opera d’arte sotto le stelle.

Il “Lavor Tondo” di Il Ferrone, recentemente protagonista della promozione del noto marchio toscano La Primavera del Cotto assieme alla collezione Artigiani a Mano, rappresenta da sempre un simbolo di distinzione ed eleganza. Il termine veniva utilizzato dagli antichi mastri fornaciai per distinguere questa produzione da quella dei pavimenti e rivestimenti, per questo Il Ferrone la perpetua ancora oggi ad onore dell’Antica Arte.

La sua tradizione, infatti, affonda le origini nella lunghissima storia della terracotta e la sua qualità lo distingue dalla produzione di massa di oggetti, che non hanno, nelle loro caratteristiche, la possibilità di reggere un confronto diretto con questi gioielli della produzione imprunetina.

I modelli, sia di gusto classico che moderno, proposti da Il Ferrone sono ancora oggi plasmati dalle mani di artigiani, che lavorano l’argilla galestro come si faceva nei secoli passati, garantendo una resistenza al gelo, agli sbalzi termici e più in generale alle intemperie davvero unico.

Scegliere anche uno solo di questi oggetti per arredare i propri spazi all’aperto è sinonimo di buon gusto e può davvero trasformare ogni giardino in una vera opera d’arte.

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti