Il Ferrone crea con Aliseo pavimenti in cotto strutturato e naturale

di , giugno 15, 2012 1:57 pm

Il FerroneIl Cotto Aliseo di Il Ferrone conquista per la sua luminosità, largamente apprezzato per il suo aspetto naturale dona equilibrio e un senso di armonia agli ambienti in cui viene posato.

Il Cotto Aliseo racchiude nell’etimologia del suo nome molte delle peculiarità che lo distinguono nel panorama dei pavimenti e rivestimenti in cotto. Vellutato al tatto come i petali che compongono il Lilium (dal francese Lys più la particella pleonastica A), equilibrato come i venti Alisei che soffiano costanti seguendo una direzione ben precisa, regolare come suggerisce la parola dell’antico francese Alis.

Aliseo è un cotto dall’aspetto opaco, chiaro, solare, sfumato che dona luminosità e freschezza all’ambiente. Le proprietà antigelive, tipiche del miglior cotto imprunetino, ed antiscivolo, dovute alla superficie strutturata, consentono un utilizzo ottimale anche nella realizzazione di spazi all’aperto come terrazze, logge e porticati.

Il Ferrone lo popone nel formato rettangolare 15×30 e quadrato 30×30 e nei pezzi speciali Zoccolo 80×400 mm,  Scalino 300×350 mm, Angolare 2 pezzi 350×350 mm, per la realizzazione di composizioni dalle finiture perfette e continue sia degli ambienti interni sia di quelli esterni.

 

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti