I pavimenti in cotto Il Ferrone sono certificati Iso 14001:2004

di , luglio 23, 2012 7:33 am
Il FerroneCertificazione Iso 14001 per lo stabilimento produttivo de Il Ferrone, un riconoscimento che premia per gli sforzi fatti per il raggiungimento di quegli standard internazionali che rendono i pavimenti in cotto imprunetino con marchio Il Ferrone un prodotto ecosostenibile.

Il rispetto ambientale è una delle prerogative che il marchio Il Ferrone si è prefissato nel corso degli ultimi anni: un imperativo destinato a durare nel tempo che consente di presentare sul mercato un prodotto naturale realizzato con tutti gli accorgimenti possibili per rendere sostenibile l’impatto ambientale del suo ciclo produttivo.

Il Ferrone fa parte delle 250.000 organizzazioni certificate in 155 paesi sulla base della procedura di valutazione ambientale. Il mercato è sempre più difficile e competitivo ed è importante potersi presentare come un marchio attendibile, con una sana reputazione e un’attenzione agli equilibri ecologici.

ISO 14001: 2004 è una norma riconosciuta a livello internazionale che sancisce lo sviluppo di un efficace sistema di gestione ambientale e Il Ferrone opera attivamente su più fronti al fine di ottenere un esatto controllo delle forme di inquinamento, un utilizzo razionale delle fonti energetiche, un adeguato smaltimento dei rifiuti ed un recupero degli scarti di lavorazione.

Una coscienza e una responsabilità ambientale che portano indiscutibili vantaggi al pianeta, al cliente e ovviamente anche all’azienda che ha impostato la sua produzione sulla base di uno sviluppo sostenibile per pavimenti in cotto davvero naturali.

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti