Pavimenti in “vero cotto” il segreto del successo senza tempo de Il Ferrone

di , ottobre 16, 2012 9:51 am

il_ferronePerché accontentarsi di un pavimento “effetto cotto” quando è possibile scegliere per la propria casa un materiale vero, autentico, ricco di storia e assolutamente naturale come il cotto dei pavimenti e rivestimenti de Il Ferrone.

Il Ferrone è un marchio che da decenni si è affermato ai massimi livelli nella produzione di pavimenti in cotto imprunetino. La sua mission non perde mai di vista l’assoluta autenticità e naturalità di un materiale che preserva le sue caratteristiche estetiche e qualitative da secoli. Attraverso ricerche e studi approfonditi ne sono state incrementate le peculiarità tecniche e le performance adottando sistemi produttivi all’avanguardia.

Il cotto è un materiale che ha attraversato i secoli giungendo intatto, e se possibile ancora più bello, fino ai nostri giorni. Ciò che lo distingue dai più comuni prodotti di rivestimento è il suo fascino, l’eleganza delle superfici, il pregio e la distinzione che dona agli ambienti, il calore e il senso di accoglienza che lo segue ovunque  e soprattutto la sua autenticità e naturalità. Aspetti che nessun altro materiale riesce ad interpretare tutti insieme.

Questa sembra essere un’epoca in cui si dà spazio ai materiali che imitano i prodotti più pregiati. Tuttavia il loro vero limite sta proprio in questo tentavo di imitazione che non ne restituisce  il cuore e la vera essenza, perché gli manca, appunto, quell’originalità distintiva.

Scegliere il cotto è molto più di una predilezione estetica, infatti incarna un vivere e un sentire la propria abitazione in modo del tutto particolare esigendo per essa e per chi la abita il meglio. Sembra lecito affermare che non ci si può accontentare di vivere superfici che solo apparentemente, e in modo del tutto approssimativo, ricordano un vero pavimento in cotto, ma che nella sostanza non lo sono, quando si hanno a disposizione molteplici possibilità di arredo come quelle create da Il Ferrone, per pavimenti naturali e originali al 100% sia nella selezione delle materie prime sia nei processi produttivi.

 

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti