I pavimenti in cotto Il Ferrone portano all’estero lo stile Made in italy

di , ottobre 29, 2012 9:06 am

Pavimenti in cotto Il FerroneMolto più di semplici mattonelle in ceramica quelle che compongono i pavimenti in cotto Il Ferrone. Il Brand toscano porta sui mercati esteri una storicità e un fascino genuinamente italiano, unitamente a una durevolezza e resistenza irripetibili.

Le origini dell’utilizzo della terracotta si perdono nella storia dell’umanità. Entrata a far parte dei sistemi costruttivi sin dai tempi degli antichi egizi in sostituzione della semplice pietra è divenuta con il trascorrere del tempo un elemento capace di coniugare estetica e funzionalità, durevolezza e naturalità.

Il successo di questo tipo di prodotto non va pensato come un fenomeno esclusivamente italiano o toscano, i pavimenti in cotto, così come li conosciamo giunti fino a noi dall’epoca medioevale e rinascimentale, hanno conquistato ampie fette di moltissimi mercati internazionali.

Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dal pubblico estero si trovano la resistenza, al calore, agli agenti atmosferici, al freddo ai batteri e allergeni, la versatilità, infatti possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente della casa  e anche all’esterno assumendo ancora maggior fascino e pregio con il trascorrere degli anni.

Innegabile l’attenzione che il cotto richiama su di sé per il rispetto ambientale e il benessere di chi lo vive quotidianamente, per il suo saper essere in armonia con la natura e con il pianeta riuscendo a rendere “green” l’abitare contemporaneo.

A tutte queste caratteristiche e all’eccellenza dei suoi pavimenti Il Ferrone aggiunge il fattore Made in Italy, aspetto largamente apprezzato in paesi come la Francia, la Germania, gli Stati uniti e la Russia e poi ancora oltre. Una garanzia di qualità, di cura nei processi produttivi e di autenticità.

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti