Il cotto Il Ferrone arreda i grandi spazi con la collezione “Lastra”

di , novembre 26, 2012 8:32 am

Il ferrone - cottoTutto ciò che è vera innovazione porta in sé un confronto fra architettura contemporanea e storica, alla ricerca di una continuità, più o meno evidente con il proprio passato. Il formato Lastra 100×20 in cotto de Il Ferrone preserva tutte le migliori prerogative del cotto, rendendole fruibili anche per quei progetti che coinvolgono grandi spazi abitabili.

Per un materiale che, per la natura particolare della materia prima e per gli attenti processi produttivi, rappresenta l’eccellenza del Made in Italy, l’innovazione si gioca, in realtà, sull’assortimento di finiture e di formati.

La collezione Lastra 20×100 in cotto Il Ferrone a finitura sabbiata è il frutto della continua ricerca effettuata dal noto marchio per trovare soluzioni tecniche ed estetiche sempre più performanti. Si tratta di rivisitare la tradizione in chiave contemporanea unendo in solo prodotto l’appeal e le peculiarità del materiale cotto con le tendenze del gusto attuale che sceglie anche i grandi formati.

Il Ferrone è riuscito ad associare al grande formato ineguagliabili prestazioni tecniche di sicurezza, durabilità, inerzia e resistenza meccanica senza dimenticare l’evoluzione del gusto. La collezione Lastra 20×100 vanta,  nel mondo del cotto, dimensioni, con proporzione di cinque a uno tra la lunghezza e la larghezza, considerevolmente superiori a quelle offerte da altre aziende, e rappresenta la risposta perfetta per interpretare al meglio spazi ampi e regolari e per soddisfare il gusto del committente internazionale.

Bookmark and Share:

Il Ferrone Abitare in Cotto - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@ilferrone.it - crediti